Bagnara Calabra, il 13 dicembre a Porelli l’iniziativa “Il paesaggio terrazzato della Costa Viola, idee progetti e prospettive future”

Si terrà venerdì 13 dicembre alle ore 18.00 a Porelli di Bagnara Calabra presso il salone della Chiesa dell'Immacolata un'iniziativa pubblica promossa dall'Associazione Caravilla e patrocinata da Calabriaè. Nel corso dell'incontro si parlerà del paesaggio terrazzato della Costa Viola e della possibilità, attraverso nuove idee e progetti, del mantenimento e recupero dei vigneti; e della possibilità di attivare percorsi virtuosi di crescita e sviluppo economico per un'area a forte vocazione turistica ed agricola.

--banner--

All'incontro prenderanno parte il Sindaco di Bagnara Calabra, Gregorio Frosina; Padre Giuseppe Calogero, Parroco di S. Maria degli Angeli; Caterina Barbaro dell'Azienda Agricola Barbaro; Domenico Creazzo vice presidente del Parco Nazionale dell'Aspromonte; Angelo Politi, Direttore Confagricoltura di Reggio Calabria; Giuseppe Zimbalatti, Direttore Dipartimento di Agraria di Reggio Calabria, e Antonino Tramontana, Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria.

Nel corso della serata saranno consegnati gli attestati di merito e riconoscenza ai contadini che da sempre hanno lavorato la terra impegnandosi quotidianamente a salvaguardare, attraverso la coltivazione e l'arte dei muretti a secco; e a valorizzare, con la produzione di vino e altri prodotti di pregio, i terrazzamenti della Costa Viola.