Rischio licenziamento per i lavoratori del porto di Gioia Tauro (RC), la solidarietà di Usb

"La nostra organizzazione sindacale si schiera al fianco dei lavoratori che si trovano di fronte all'ennesimo licenziamento di massa, alle loro famiglie e all'intera Piana di Gioia Tauro, perché la perdita di posti lavoro è un danno non solo per chi ne è direttamente coinvolto ma per l'intera collettività.
Ancora una volta a pagare le spese dei giochetti di potere, degli interessi delle società venute a lucrare nei nostri territori, sono i più deboli". E' quanto si apprende nel comunicato diramato dalla Usb di Reggio Calabria.

--banner--

"A una vergogna simile si può rispondere solamente con una mobilitazione determinata. Ce lo stanno dimostrando oggi i pastori sardi, lo hanno dimostrato poco tempo fa i lavoratori ex Lsu-Lpu, lo hanno già dimostrato proprio gli stessi portuali di Gioia Tauro, capaci negli anni scorsi di importanti e radicali iniziative di sciopero e che già hanno iniziato a rispondere con le prime iniziative di protesta.
Aldilà delle appartenenze sindacali, la nostra identità, quella di un sindacato di classe e conflittuale, ci impone di essere sempre al fianco delle lotte dei lavoratori, contro la loro frammentazione, per il miglioramento delle condizioni lavorative e di vita per tutte e tutti.
Il nostro posto è perciò al fianco di chi lotta, sempre!".