Reggio, Bluocean's Workshop: al via il decimo modulo diretto da Claudio Cordova e Pasquale Romano

workshopbluoceanConoscere come funziona una redazione giornalistica è il principale obiettivo del 10° modulo del Bluocean's Workshop percorso didattico di formazione fotografica e fotogiornalistica che si terrà a Reggio Calabria dal 21 al 25 gennaio prossimi.

A dirigere questo appuntamento due firme importanti del giornalismo calabrese e non solo: Claudio Cordova direttore del Il Dispaccio e Pasquale Romano giornalista di CityNow.
Due testate sempre più apprezzate dal grande pubblico e dal taglio editoriale complementare che consentirà ai corsisti di conoscere meglio le diversità di approccio alle cronache più distanti.

Sarà un'occasione privilegiata di formazione e confronto per i corsisti che avranno modo di lavorare gomito a gomito con giornalisti di riconosciuta valenza, ascoltarne le testimonianze, comprendere i rischi del mestiere, saggiare le tensioni e le strategie di una professione che si rivela sempre più una missione tanto delicata quanto potente.
Studiare il territorio e la cronaca, i contenuti e i metodi, per meglio gestire la notizia e i soggetti coinvolti fino a conoscere da vicino i "meccanismi" dei media, sempre più "agenzie di controllo sociale".

Sarà dunque un percorso di formazione specialistica dalla forte rilevanza professionale e umana.

--banner--

Cordova e Romano inaugurano un nuovo modulo formativo del Bluocean's Workshop che sarà replicato annualmente all'interno del programma didattico coinvolgendo sempre professionalità di primo livello.

Il Bluocean's Workshop Corso di Alta Formazione in Fotografia Documentarie e Reportage, patrocinato in esclusiva da National Geographic e giunto alla 10° edizione, da quest'anno, con la collaborazione dell'Università per stranieri di Reggio Calabria, ha valenza accademica con 57 Crediti Formativi Universitari riconosciuti.

Negli anni ha registrato la direzione di grandi professionisti della comunicazione e maestri della fotografia contemporanea tra cui Carsten Peter, Erika Larsen, William Daniels, Randy Olson, Melissa Farlow e Lynn Johnson e ha visto certificare la propria valenza didattica dalla pubblicazione, a cura di propri corsisti, di numerosi servizi anche su testate di rilevanza non solo nazionale come National Geographic Magazine, La Repubblica, D Repubblica, National Geographic web e l'Espresso.