Taurianova (RC), consegnate le 10 borse di studio della Fondazione Igino Betti e la “Pagella d’oro Liliana Guerrisi De Leo”

Sono state consegnate, nella mattinata di ieri, le 10 borse di studio della Fondazione Igino Betti e la "Pagella d'oro Liliana Guerrisi De Leo". La manifestazione si è tenuta nell'auditorium dell'Istituto tecnico Gemelli Careri di Taurianova. Protagonisti dell'evento sono stati gli studenti delle scuole Superiori. Le borse di studio della Fondazione Betti, i cui criteri sono legati al merito e al reddito, sono state assegnate agli studenti IevgeniiSliusar, EgeleCrico, Francesco Orlando, Francesco Gabriele, Teodolinda Rechichi, Giusi Bongiovanni, Vincenzo Mazzù, Fabiana Timpani, Pietro Raco, Caterina Cataldo, Alessandra Mercuri. La "Pagella d'oro Liliana Guerrisi De Leo", invece, è stata consegnata a Francesca Minniti, cioè la studentessa che ha totalizzato la migliore media nei cinque anni tra scuole Superiori di Taurianova, Cittanova e Oppido Mamertina.

L'assegnazione delle borse di studio si è svolto nell'evento organizzato dal Lions club Taurianova "VallisSalinarum".

Presenti al tavolo dei relatori i consiglieri d'amministrazione della Fondazione Igino BettiFrancesco Zerbi, Miriam Zerbi; il presidente Lions club di Taurianova Filippo Zerbi, il dirigente scolastico del "Gemelli Careri" Pietro Meduri, il sindaco di Taurianova Fabio Scionti, responsabile Gmt del Lions Club di Taurianova Antonio Guerrisi e il coordinatore dcl Comitato Lions "Cittadinanza umanitaria" Armando Alessi.

Emozionati i ragazzi, iscritti tutti al primo anno di università, sono stati chiamati dal relatore, Armando Alessi, a ritirare la pergamena e l'assegno della borsa di studio.

Particolarmente sentita la consegna della "Pagella d'oro" che porta il nome della professoressa Liliana Guerrisi De Leo. Una borsa di studio voluta fortemente dalla famiglia e dal Lions club Taurianova.

Liliana Guerrisi De Leo è stata docente di matematica negli Istituti di istruzione superiore.

--banner--

Donna di grande sensibilità sociale, ha dedicato gran parte della sua vita alla scuola, riservando particolare attenzione al rispetto, alla emancipazione, alla tutela e al riconoscimento della parità degli studenti delle nostre comunità. Una vita quella di Liliana Guerrisi De Leo dedicata alla scuola e, soprattutto, ai suoi studenti. Per questo motivo, la famiglia ed il club Lions di Taurianova hanno deciso di dedicare una borsa di studio in suo nome che verrà consegnata alla migliore pagella ottenuta tra i diplomati dello scorso anno delle tre scuole.