Reggio, a Palazzo San Giorgio mostra dei ragazzi della Cooperativa Sociale Skinner

La Galleria di palazzo San Giorgio apre le porte alla creatività dei ragazzi della Cooperativa Sociale Skinner di Reggio Calabria. Una tre giorni espositiva che mette in mostra il talento e le capacità artistiche sviluppate nel corso dell'anno nell'ambito dei laboratori di artigianato promossi dalla storica realtà associativa reggina a favore di minori e ragazzi svantaggiati.
"Il senso di questa iniziativa - spiega Lidia Cormaci della Cooperativa Skinner, affiancata dalle dottoresse Catalano, Branca e Mate - è quello di far vedere e valorizzare il lavoro e l'impegno che i nostri ragazzi mettono ogni giorno nello svolgimento delle attività che noi proponiamo. Un lavoro che nel tempo è migliorato tantissimo come dimostra il livello qualitativo dei manufatti e delle creazioni che hanno realizzato. Si tratta di opere originali, di grande pregio artistico che sono state prodotte attraverso un brillante utilizzo dell'arte e delle tecniche del riciclo. I ragazzi hanno davvero dato fondo alla loro creatività, spaziando da decorazioni natalizie, vasellame e oggettistica di vario tipo. Siamo molto orgogliosi di loro e dell'abnegazione con cui si stanno rendendo protagonisti di questo importante percorso formativo".

--banner--

L'esposizione, che è visitabile liberamente nella Galleria di Palazzo San Giorgio tra le 16.30 e le 19.30, non ha finalità commerciali, spiegano i responsabili Skinner, ma chiunque volesse acquistare un prodotto può comunque farlo attraverso un'offerta libera.