Callipo (Anci): "Sconcertante intimidazione al Sindaco di Cinquefrondi"

Così il presidente di Anci Calabria, Gianluca Callipo, ha commentato le minacce subite da Michele Conia, primo cittadino di Cinquefrondi e componente del Consiglio di Anci Calabria, nell'ambito del quale si occupa dei settori legati alla cultura, all'istruzione e alle politiche educative.
Ignoti si sono introdotti nella casa di campagna di proprietà del padre e, dopo aver danneggiato l'abitazione, hanno disegnato sul muro esterno alcune croci e le iniziali del sindaco.

--banner--

«A Conia va la massima solidarietà e vicinanza degli amministratori comunali calabresi - ha continuato Callipo -, che purtroppo sanno bene quanto possa essere asfissiante e pericolosa la pressione criminale. Ogni giorno ci ritroviamo in prima linea per difendere i nostri territori e le nostre comunità, costretti a respingere l'attacco di chi vorrebbe piegare la Pubblica amministrazione ai propri interessi. Nonostante gli encomiabili sforzi di magistratura e forze dell'ordine, il contesto generale è ancora estremante difficile e il problema andrebbe affrontato come una priorità nazionale, perché in gioco c'è il futuro stesso della Calabria».