Minacce di morte al Sindaco di Cinquefrondi, la solidarietà di "Potere al Popolo! Reggio Calabria"

Potere al Popolo! Reggio Calabria "esprime totale e fraterna solidarietà a Michele Conia, sindaco di Cinquefrondi e compagno di tante battaglie, dopo la grave e vigliacca intimidazione subita".

--banner--

"Conoscendo la tempra e l'abnegazione di Conia, siamo certi che gli autori e i mandanti di questa operazione, tesa a impaurire il sindaco e a farlo arretrare dalla sua amministrazione della cosa pubblica improntata alla salvaguardia del bene comune, non otterranno ciò che si erano prefissati.
Fare il sindaco non è certo cosa facile; ancora meno in un territorio in cui i legami incistati tra criminalità organizzata, burocrazia e sfera politico-amministrativa creano un amalgama torbido, difficile da decomporre.

L'azione politica e amministrativa di Michele Conia, invece, dimostra che il cambiamento è possibile laddove l'operare quotidiano è sospinto da ideali e non da velleità di arricchimento personale o carrierismi.

Il sindaco Conia non è solo: un'intera comunità è pronta a vigilare perché nessuno osi intaccare con metodi mafiosi quella volontà popolare che gli ha chiesto di lavorare per il cambiamento con coraggio e serietà, doti che ha già dimostrato di possedere in abbondanza".