Truffa a banche e autoriciclaggio, arrestato presidente Aci Reggio Calabria. Sette indagati

martoranosantoalfonsoL'avvocato arrestato, il cui nome si e' appreso successivamente, e' Santo Alfonso Martorano, da tempo operante nel settore dell'intermediazione finanziaria. Si tratta di un personaggio molto noto a Reggio Calabria, anche in ragione del suo ruolo di presidente della locale sezione dell'Aci.

La Guardia di Finanza ha sequestrato allo stesso preventivamente il provento dei reati contestati, pari a 17 milioni.

--banner--

Il sequestro riguarda l'intero patrimonio aziendale di 6 imprese operanti nel settore finanziario (tra cui una societa' di intermediazione finanziaria), le rispettive quote societarie, 17 beni immobili tra appartamenti, locali e uffici commerciali, autoveicoli nonche' svariati rapporti finanziari. Contestualmente all'esecuzione del sequestro, i Reparti della Guardia di Finanza stanno eseguendo diverse perquisizioni locali nelle sedi e gli uffici delle societa' coinvolte, ubicati nel territorio di Reggio Calabria, Catanzaro e Roma.

I reati contestati sono quelli di associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata, al riciclaggio e all'autoriciclaggio, nei confronti, complessivamente, di 7 soggetti indagati. Tra questi ci sarebbe anche Francesco Malara, direttore filiale Monte dei Paschi di Siena.