Reggio, la Pinacoteca civica ospita l’associazione Guide Turistiche della Calabria ( Agtc)

Si è tenuta questa mattina presso la Pinacoteca Civica una sessione di aggiornamento professionale da parte delle guide appartenente all'Agtc ( Guide Turistiche della Calabria), condotta dal personale dell'Assessorato comunale alla Valorizzazione del Patrimonio Turistico e Culturale.

Obiettivo della giornata: apprendere dalla viva voce degli esperti comunali custodi della più importante esposizione di quadri e opere della città, ospitata presso il Teatro Francesco Cilea, le peculiarità e i segreti della collezione cittadina, al fine di poter estendere e migliorare l'offerta turistica diretta a turisti e visitatori.

--banner--

«Le applicazioni pratiche di questa giornata saranno immediate» spiega l'assessore Irene Calabrò, a conclusione del tour che dalla Pinacoteca si è poi spostato a studiare l'architettura del teatro Cilea.

A margine di tale giornata la disponibilità dell'associazione Guide Turistiche della Calabria di accompagnare gratuitamente le visite in Pinacoteca che si svolgeranno il prossimo 8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, quale omaggio alla cittadinanza volto a coniugare bellezza e cultura.