“Panama a Roma!”, il 26 gennaio Kantiere Kairòs in concerto al santuario romano del Divino Amore in occasione della Gmg

Si avvicina la Giornata mondiale della gioventù, quest'anno in programma a Panama. E per i ragazzi romani che non possono raggiungere il Paese latinoamericano, l'Ufficio di pastorale giovanile della diocesi di Papa Francesco organizza una veglia in programma al nuovo santuario del Divino Amore sabato 26 febbraio, a cui parteciperanno centinaia di giovani. Oltre al collegamento in diretta (dopo mezzanotte) con le migliaia di giovani in preghiera con Bergoglio a Panama – preceduto dallo spettacolo mariano della Holy Dance Academy, da catechesi e adorazione eucaristica –, la serata prevede il concerto della band cosentina Kantiere Kairòs, che si esibirà nell'auditorium alle 2,30 circa. Seguirà la meditazione di don Francesco Fiorillo, responsabile del monastero San Magno di Fondi che accoglie ogni anno centinaia di giovani, e all'alba (ore 5,30) la Messa presieduta dal cardinale vicario Angelo De Donatis. Il Servizio per la pastorale giovanile assicura anche un punto ristoro con cappuccino, cioccolata calda, tè e snack; mette inoltre a disposizione, per chi non riuscisse a raggiungere il Divino Amore con mezzi propri, un servizio di pullman che andranno a prendere i gruppi davanti alle parrocchie di provenienza e li riaccompagneranno la mattina seguente.

--banner--

«Sarà una vera e propria Gmg», commentano i cinque musicisti calabresi, che animeranno anche altri momenti di preghiera, sempre imperniati sul filo rosso "Ecco la serva del Signore, avvenga per me secondo la Tua Parola", tema della Giornata vissuta in comunione con il Santo Padre e con tutti i giovani del mondo.

Prima dell'evento, mercoledì 23 gennaio dalle ore 9,30 alle 10 il gruppo rock sarà ospite della trasmissione "Bel tempo si spera", in diretta su Tv2000, condotta da Lucia Ascione. Oltre a presentare il nuovo videoclip del brano "Siamo nati" dedicato alla serva di Dio Chiara Corbella Petrillo, che ha superato quota 21 mila visualizzazioni su YouTube, il Kantiere Kairòs canterà dal vivo in un medley spezzoni di alcuni brani tratti dagli album "Il seme" e "Il soffio".