A Crotone Festival dell'Aurora 2018

Ha mosso significativamente i primi passi la nuova edizione del Festival dell'Aurora, organizzato da Fondazione Odyssea e Fabbrica delle Arti, sotto la direzione artistica di Franco Eco

Dopo il grande spettacolo teatrale con Carlo Buccirosso si sono avviate le conversazioni del Circolo dei Lettori di Crotone che ha permesso di incontrare autori, attraverso la rassegna "Caffè Letterario", storie e grandi riflessioni sull'uomo e sul suo futuro in una dimensione sociale sempre più contraddittoria.

L'obiettivo che fonda le ragioni di questa edizione è stato già al centro del ragionamento che ha caratterizzato la presentazione della intera attività che la Fondazione Odyssea ha messo in essere.

Peculiare unitarietà è affidata al Mediterraneo.

Al mare dunque; a quel mare che ha rappresentato il "teatro" dell'incontro tra le varie culture che hanno manifestato le loro caratteristiche attraverso i poemi che hanno narrato le prime "migrazioni".

--banner..

Oggi il Festival fa del mare un luogo di rinnovato incontro .

Un mare di incontri che apra la necessaria consapevolezza che siamo parte di un mondo che, seppure diviso da oscure ed insensibili tabù ,ci appartiene.

Unitariamente ed indissolubilmente nel nostro quotidiano divenire.

Ed in questo cammino il teatro e la lettura sono la testimonianza che questo Festival dell'Aurora può e deve tornare alla sua espressione, socialmente e culturalmente , viva di questa terra.

E non solo.