Castrovillari: attrezzate aree giochi e giardini

L'Amministrazione comunale di Castrovillari ha installato due giochi su Largo "Vittorio Bachelet", l'area verde che si affaccia sull'estesa via Padre Pio da Pietralcina, mettendo a disposizione pure il materiale per fissarli al terreno.

Un modo per offrire ai bimbi che risiedono lì intorno opportunità ludiche da vivere insieme con i loro coetanei nel tempo libero.

--banner--

Qui, i residenti Ferdinando Cascone e Francesco Passarello che, precedentemente, si erano attivati per la villetta tagliando l'erba, mettendo a dimora e sistemando piante e fiori, invece, hanno messo a disposizione le loro capacità per dare una mano concreta alla realizzazione e messa in opera degli impianti.

Lo ha reso noto il Sindaco, Domenico Lo Polito, il quale ha ringraziato nuovamente i cittadini, precisando che "tale sinergia fa riflettere sul desiderio di tanti di mettersi a disposizione del bene comune come opportunità forte di rendere questo più bello e fruibile. Espressione di voglia di decoro, fondamentale per la convivenza come lo è l'esigenza di curare la propria casa o giardino."

"Un esempio- aggiunge Lo Polito- che dà l'idea di come si desidera partecipare per rendere al meglio gli spazi importanti e spesso limitrofi alle nostre abitazioni i quali necessitano di essere accompagnati insieme e dove l'occhio e l'opera del privato sono imprescindibili."

"Da qui la lezione anche di quest'altro momento – conclude il primo cittadino- che aiuta a riscoprire il senso di appartenenza civica che si cela dietro tali semplici coinvolgimenti."