Cariati (Cs), sabato parte "Tasting Tour Xstmas Edition"

Continuerà, durante le festività natalizie, lo storytelling itinerante sui vini, sul terroir e sul senso della Calabria promosso nei territori da iGreco. Lo speciale Tasting Tour Xstmas Edition sarà articolato in 15 appuntamenti tra banchi di assaggio, aperitivi e cene in giro per tutta regione. La chiusura spumeggiante sul Pollino, alla Taverna degli Ammirati a Castrovillari, venerdì 20 e a Cosenza con il classico aperitivo della vigilia di Natale al Dis Moi, martedì 24.

I brindisi delle festività partiranno ufficialmente la vigilia dell'Immacolata, sabato 7 dicembre, dallo storico Bar Due Palme di Cosenza con un classico e augurale aperitivo a base di bollicine.

--banner--

Domenica 8 il palcoscenico sarà il centro di Altomonte con 'A Piruccheddra, evento in collaborazione con la neocostituita associazione cittadina di produttori Enoteca Oleoteca che prenderà il via dalle ore 19 tra Largo Fuscaldo e Piazza Saragat.

Nelle serate a seguire le bollicine saranno protagoniste tra Cosenza e Rende nei migliori locali ed enoteche dell'area urbana.

Lunedì 9 i vini iGreco accompagneranno la presentazione del nuovo calendario dell'evento fashion Moda Movie presso l'Enoteca Regionale nel Palazzo della Provincia a Cosenza.

Martedì 10 l'appuntamento è alle ore 20,30 al Cavò Food & Drink di via Galeno, a Cosenza. Giovedì 12 e venerdì 13 invece verranno avviati al Centro Commerciale Metropolis di Rende dei laboratori di degustazione guidata a cura dei sommelier dell'International Sommelier Foundation coordinati da Tommaso Caporale nell'ambito della rassegna Divinibus in galleria.

Venerdì 14 ci si sposta in provincia di Vibo Valentia, per la cena degustazione a Tropea presso il Ristorante Donna Orsola.

Domenica 15 l'abbinamento inedito tra il vino Masino e il cioccolato a Trebisacce.

Lunedì 16 l'incontro Brinday all'Ariha hotel di Rende per un forum con i migliori ristoratori calabresi.

Il 19 il tour si sposta al centro di Catanzaro con una degustazione al ristorante Jamu.