Cosenza
 

Corigliano Rossano (Cs), tutto pronto per la X edizione dell'Integrated Sport Day

"Educare all'integrazione, promuovere i valori della solidarietà, il rispetto e l'amore per la vita. Sono, questi, gli obiettivi sottesi e confermati per la decima edizione dell'Integrated Sport Day in programma per lunedì 9 dicembre, alle ore 9, al Palaeventi di via Candiano, nell'area urbana di Rossano. Mondo dell'associazionismo e della scuola protagonisti con due testimonial d'eccezione: Amaurys Perez (campione del mondo di pallanuoto) e Antonio Renzi (campione europeo di pesi leggeri)". È quanto fa sapere Giannantonio Corvino, responsabile generale del Movimento per la Vita, tra i partner della manifestazione. L'evento, primo appuntamento annuale del sodalizio guidato da Natale Bruno, si inserisce tra le iniziative volte a promuovere i valori del rispetto per la Vita sin dal concepimento e della dignità di ogni Persona, dell'amore, dell'integrazione e della fratellanza.

La referente del progetto è l'insegnate Silvana Tucci, socio del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano e fresca di nomina quale responsabile dei rapporti con le associazioni ed il mondo della scuola.

"La Tucci – aggiunge Corvino - in questa importante mission sarà coadiuvata dai numerosi ex insegnanti ed educatori presenti nella nostra realtà pro life che si rivolgono alla realtà scolastica, terreno fondamentale per ripristinare quel senso di sacro al diritto previo della Vita. Non possiamo esentarci – continua - dal gravoso dovere di contrastare la dilagante cultura della morte e dello scarto che impera nella società odierna. La giornata vedrà i ragazzi diversamente abili al fianco di quelli normodotati per misurarsi in una serie di discipline sportive con il solo scopo di divertirsi, di trascorrere del tempo assieme e di dimostrare che l'amore assoluto per la Vita vince ogni barriera".