Santa Maria del Cedro: il 6 dicembre conferimento della cittadinanza onoraria al presidente della Camera, Roberto Fico

cittadinanzaonorariaficoIl prossimo 6 dicembre 2019 l'amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro conferirà la cittadinanza onoraria al presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico. La cerimonia si terrà alle ore 11 nelle aule scolastiche dell'istituto comprensivo "Paolo Borsellino" durante un consiglio comunale straordinario.

--banner--

Il consigliere comunale Mauro Limongi, promotore ed organizzatore dell'evento, ha dichiarato: «La Calabria è una terra notoriamente martoriata dalla criminalità organizzata ed è per questo che persone come il presidente Fico rappresentano un punto di riferimento importante nella battaglia per la legalità. La disponibilità del Presidente a ricevere il riconoscimento è un chiaro segnale che qualcosa sta cambiando».

Il primo cittadino santamariese, l'avvocato Ugo Vetere, ha invece affermato: «Il sindaco, l'amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro danno il benvenuto al Presidente della Camera dei Deputati, che onorerà la comunità in occasione della sua visita. Santa Maria del Cedro, la "città dei cedri", è conosciuta in tutto il mondo per i suoi rapporti con il mondo ebraico e non può che esprimere riconoscenza verso le massime istituzioni nazionali che, lo scorso anno, hanno accolto anche in Senato la comunità e il suo simbolo, donando loro un attestato di benemerenza. La comunità tutta è invitata alla manifestazione, così come i sindaci del territorio, il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, le forze dell'ordine, la magistratura di ogni ordine e grado e i ragazzi che frequentano l'istituto comprensivo Paolo Borsellino nella nostra cittadina».