Quattro ballerine della Eurodance ad Arcachon

È partita lo scorso sabato 13 luglio l'esperienza di formazione professionalizzante per quattro giovani allieve della New Eurodance Academy di Sandra Galati. Denise Spataro, Maria Giovanna Godino, Teresa Fontana e Marica Mazza sono loro le ballerine che hanno vinto la borsa di studio, assegnata dall'etoile dell'Opera di Parigi, Charles Jude, per partecipare ad un master internazionale di classico ad Arcachon, la Città della Danza nel cuore della Nuova Aquitania, in Francia.

Il corso durerà per una settimana, fino al prossimo 20 luglio. Giorni intensi durante i quali le discenti della scuola traentina lavoreranno a contatto con sette delle più importanti stelle della danza classica mondiale.

Ad accompagnare nella meravigliosa esperienza francesce le quattro giovani danzatrici è la direttrice della NewEurodance Academy, la maestra Sandra Galati.

È stato il maestro Charles Jude in persona – dice Sandra Galati – a volere che le nostre allieve partecipassero al master professionalizzante estivo di Arcachon dove ogni anno si ritrovano i più importanti talenti della danza, provenienti da tutto il mondo, per una settimana di corsi condotti da importanti personalità del mondo dello spettacolo, del teatro e della danza. Per le quattro ragazze – aggiunge la direttrice dell'accademia traentina - si tratta di un'esperienza unica, soprattutto perché sono vincitrici di una borsa di studio, assegnata nel corso degli esami interni nel febbraio scorso, che le ha permesso di accedere in questa prestigiosa vetrina partendo già da un livello di apprezzamento altissimo. Per la NewEurodance Academy, invece, è la conferma – conclude - che il lavoro svolto in questi venti anni di attività continua a premiare e a dare importanti risultati, mantenendo standard altissimi.

--banner--

Denise, Maria Giovanna, Teresa e Marica in questi giorni di corsi intensi presso il teatro di Arcachon si stanno cimentando con i metodi e gli insegnamenti di sette stelle del balletto mondiale: l'étoiles dell'Opera di Parigi Cyril Atanassoff, Charles Jude ed Elisabeth Platel che dal 2004 è anche direttrice della scuola dell'opera di Parigi; Jean-Hugues Feray primo ballerino del Florida ballet; Stephanie Roublot prima ballerina dell'Opera di Bordeaux; Bruno Agati coreografo internazionale musical comedy ed Aurelia Schaefer solista principale ballet de Monte Carlo.