Cosenza
 

Amministrative Crosia (Cs), al via la campagna d’ascolto nei quartieri del candidato sindaco De Vico

"Abbiamo aperto un enorme cantiere di idee e proposte, il nostro progetto è inclusivo e rivolto a tutta la cittadinanza. Saremo fra la gente e per la gente, nelle piazze e nei quartieri, per raccontare i danni dell'amministrazione uscente e per proporre le nostre soluzioni". Giovanni De Vico, candidato sindaco di Crosia (Cs) per la lista La Città Libera Che Vogliamo, lancia la campagna d'ascolto che lo porterà, insieme ai candidati a consigliere, in un tour sul territorio comunale. Dopo aver infiammato gli animi nelle piazze, è il momento di raccogliere proposte e sollecitazioni da parte dei cittadini.

Si parte oggi 15 maggio in contrada Quadricelli alle ore 19, poi giovedì 16 maggio alle 17 nella zona di sottoferrovia e alle 19 presso le case popolari. Venerdì 17 sarà la volta di piazza C. De Cardona (altezza Banca di Credito Cooperativo) e della Verdesca, rispettivamente alle 17 e alle 19. L'ultima tappa ci sarà lunedì 20 in piazza Rossa, uno dei simboli di abbandono fulcro del programma di rigenerazione urbana della coalizione.
"Lo abbiamo detto e lo diremo ovunque: nessuno sarà lasciato indietro – conclude De Vico – e lo hanno capito anche i cittadini che in tantissimi ci stanno dimostrando stima e vicinanza. Il vento sta cambiando, e dopo il 26 maggio cambieranno tante, tantissime cose. I cittadini di Crosia hanno capito da cosa stiamo uscendo, soprattutto le tasche dei cittadini lo hanno purtroppo ben compreso, e ci stanno aiutando passo dopo passo a liberare Crosia dalla mala gestione degli ultimi cinque anni".