Cosenza, il 15 febbraio l’incontro “‘Immunità, infiammazione e cancro, da un sogno a una nuova frontiera”

Si terrà il 15 febbraio alle ore 17 presso la Sala dell'Ordine dei Medici a Cosenza l'incontro "'Immunità, infiammazione e cancro, da un sogno a una nuova frontiera". Ci sarà la straordinaria partecipazione del Prof. Alberto Mantovani, immunologo di fama internazionale,

L'incontro, aperto alla cittadinanza e alla comunità scientifica, vuole illustrare la cosiddetta " quarta arma contro il cancro". La scoperta dei meccanismi di sviluppo della cellula tumorale e del ruolo del microambiente infiammatorio,che aiuta il tumore a crescere, ha permesso di aggiungere un nuovo pilastro nella lotta contro questa malattia: le armi immunologiche. Il Professor Mantovani ne illustrerà le straordinarie potenzialità.

E' anche l'occasione per ricordare l'incessante attività del comitato AIRC Calabria che proprio quest'anno celebra il suo 25° anniversario.

Intervengono: Eugenio Corcioni, presidente OMCeO di Cosenza, Rosella Pellegrini Serra, Presidente Comitato AIRC Calabria e Pier Giuseppe Torrani, Presidente AIRC.

--banner--