Confagricoltura Cosenza: “Ordinanza divieto di transito e sosta su Via Piave è dannosa e controproducente”

Confagricoltura Cosenza esprime la propria disapprovazione per il provvedimento amministrativo adottato recentemente dal Comune di Cosenza, il quale ha disposto il divieto di transito nell'area ZTL tramite il varco n 1 -Via Piave, per tutti i giorni, feriali e festivi, dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

"L'ordinanza in questione − ha commentato la Presidente di Confagricoltura Cosenza, Paola Granata – ha il demerito di congestionare il traffico sulle aree limitrofe e di impedire l'agevole accesso ai nostri Uffici da parte delle centinaia di imprenditori agricoli che provengono da tutta la provincia".

--banner--

"In aggiunta, il divieto di sosta con rimozione, imposto su Via Piave, nel tratto da Via Trento a Piazza G. Mancini, per tutta la sua estensione − ha affermato Paola Granata – costringe il grosso bacino di utenti di Confagricoltura Cosenza, i quali ogni giorno giungono nei nostri Uffici per svolgere tutte le innumerevoli incombenze che già gravano sulle loro aziende e che necessariamente devono essere espletate presso la nostra sede, a impiegare tempo e risorse aggiuntive nella ricerca del parcheggio. Operazione, questa, resa ancora più ardua dalla presenza di altri varchi ZTL e dalla chiusura di Viale Parco".

"Auspichiamo – ha concluso la Presidente Granata – che, considerati i numerosi disagi causati dal provvedimento di limitazione del traffico e di sosta, che andranno ad aggravarsi con l'approssimarsi del periodo festivo, il Comune di Cosenza possa riconsiderare più equamente tutti gli interessi coinvolti e di conseguenza annullare in autotutela l'ordinanza, o, quantomeno, adottarne una nuova che sia meno pregiudizievole per le suddette categorie coinvolte".