Cosenza, la Camera di Commercio stanzia 300 mila euro per le imprese

Trecentomila euro stanziati dalla Camera di Commercio di Cosenza per la concessione di contributi a favore di imprese o reti di imprese costituite per la partecipazione a fiere che si svolgono sul territorio italiano nel 2018.
Il Bando è a sportello pertanto le domande di contributo possono essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 26/02/2018 e fino al 30/11/2018 salvo proroghe. Le Domande devono pervenire a spese già sostenute (bando a sportello e a rendicontazione) presentando il modello di richiesta contributo, il modello F23 che attesta il pagamento dell'imposta di bollo (€ 16), e i documenti di spesa secondo quanto descritto sul Bando. La trasmissione della richiesta di contributo, pena nullità della stessa, deve esser effettuata per via telematica.

--banner--

Sono risorse destinate tendendo conto delle politiche regionali per l'internazionalizzazione ed al fine di favorire i processi di conoscenza dei mercati italiani all'estero e di incentivare i processi di internazionalizzazione.
Il contributo dell'ente camerale è pari al 50% della spese sostenute ed è calcolato sulla base degli importi dei documenti di spesa presentati al netto dell'IVA, nel limite massimo di 3mila euro per ogni fiera (per un massimo di due fiere nell'anno 2018).