Pierfrancesco Favino in Calabria sul set di "Padre Nostro"

favino pierfrancescoDomani, giovedì 10 ottobre, alle ore 19, presso il Parco dei Principi a Roccella Ionica, il cast del film di Claudio Noce "Padre Nostro" incontrerà la stampa. Un incontro a cui parteciperà il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio e il Presidente della Calabria Film Commission, Giuseppe Citrigno. Con loro, il regista Claudio Noce, il protagonista Pierfrancesco Favino e l'intero cast del film. Stanno proseguendo, dunque, in Calabria le riprese del terzo lungometraggio del regista Claudio Noce che dirige Pierfrancesco Favino (anche produttore del film), Barbara Ronchi, l'attore calabrese Francesco Colella e i giovanissimi Mattia Garaci e Francesco Gheghi. Scritto dallo stesso Noce con Enrico Audenino, il film è prodotto da Lungta Film di Andrea Calbucci e Maurizio Piazza, da PKO Cinema & Co., e da Tendercapital Productions, società di produzione cinematografica appartenente al Gruppo Tendercapital, in collaborazione con Vision Distribution e con il sostegno della Calabria Film Commission. Numerose le location calabresi del film: sulla costa tirrenica a Scilla e Palmi, in Sila a Lorica e sul lago Arvo, e sulla costa ionica a Caminia, Riace e al castello San Fili a Stignano.

--banner--

Ispirato a un fatto di cronaca, PADRE NOSTRO è la storia di due ragazzini, Valerio e Christian, e dell'estate in cui fanno una scoperta terribile, la violenza degli adulti, e una meravigliosa, la forza dell'amicizia.
Le riprese sono iniziate a Roma il 29 luglio e proseguono in Calabria, sulla costa tirrenica a Scilla e Palmi, in Sila a Lorica e sul lago Arvo, e sulla costa ionica a Camini, Riace e al castello San Fili a Stignano. Scritto dallo stesso Noce con Enrico Audenino, il film uscirà nelle sale cinematografiche distribuito da Vision Distribution. Nel cast anche Barbara Ronchi e i giovanissimi Mattia Garaci e Francesco Gheghi.
La direzione della fotografia è affidata a Michele D'Attanasio, la scenografia a Paki Meduri, i costumia Olivia Bellini. Padre Nostro uscirà nelle sale cinematografiche distribuito da Vision Distribution. Vision Distribution. Vision Distribution è la società di distribuzione cinematografica nata nel dicembre 2016 dall'accordo del gruppo Sky Italia con cinque tra le maggiori case di produzione indipendenti italiane: Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production Company. Vision Distribution nasce per sostenere e stimolare il cinema italiano rafforzandone il valore e la dimensione al Box Office. Vision Distribution fonda la propria filosofia aziendale sull'idea di tentare strade diverse rispetto ai consueti modelli distributivi distinguendosi per contenuti e linguaggi e basandosi sulla contaminazione di mondi ed esperienze eterogenee. Da agosto 2017 ad oggi Vision Distribution ha distribuito in sala 24 produzioni.