Radio Radicale, Abramo: "Anche Consiglio Comunale di Catanzaro ha fatto la sua parte, felici per scelta Parlamento"

"Il Comune di Catanzaro ha accolto con estrema soddisfazione l'emendamento, passato nelle commissioni congiunte Bilancio e Finanze della Camera dei deputati, con cui si prevede un ulteriore finanziamento di 3 milioni di euro mirato a scongiurare la chiusura di Radio Radicale".

Lo ha affermato il sindaco, Sergio Abramo, a nome dell'intero Consiglio comunale, "che il mese scorso aveva votato all'unanimità una mozione finalizzata a sensibilizzare il Parlamento su un tema tanto fondamentale per la libertà di stampa nel Paese".

--banner--

"Anche da Catanzaro si era sollevato l'allarme sul rischio chiusura della storica emittente, una radio privata che però ha sempre garantito, con competenza, professionalità e, soprattutto, imparzialità, un servizio di informazione pubblica sulla vita politica e istituzionale italiana, i più importanti fatti di cronaca e procedimenti giudiziari della storia della nostra Repubblica. L'emendamento votato dalle commissioni congiunte della Camera va nella direzione sperata da tutto l'arco consiliare di Palazzo De Nobili, che può a ragione sostenere di aver fatto, nel proprio piccolo, la sua parte. A Radio Radicale, ai suoi giornalisti e a tutti i suoi dipendenti, rivolgo a nome di tutta l'amministrazione comunale gli auguri di buon lavoro".