Stalettì: tutela dell’ambiente e sostenibilità del territorio grazie ad una collaborazione tra amministrazione e Consorzio di Bonifica

Continua l'attenta attività di manutenzione del territorio, operata con costanza e dedizione dagli amministratori del Comune di Stalettì. Un maggiore attivismo, al servizio della propria popolazione, è stato garantito dalla collaborazione ottenuta con il Consorzio di Bonifica Jonio Catanzarese. Difatti, come dichiarato dal delegato ai lavori pubblici, ambiente e territorio del comune jonico Francesco Fragomele: "alle porte della stagione estiva siamo riusciti a garantire uno sforzo maggiore per rendere all'intero territorio di Stalettì il valore, il decoro e la vivibilità che merita. Dobbiamo ringraziare, per l'impegno e l'ammirabile disponibilità profusa il presidente del Consorzio di Bonifica Grazioso Manno nonché il direttore dei lavori del consorzio, Ing. Michele Curcio."

Infatti, grazie ad una nuova collaborazione tra i due enti, si è riusciti ad assicurare l'intervento di un mezzo meccanico di proprietà del Consorzio, messo a disposizione per la pulizia e la bonifica di ampie aree del territorio comunale interessate da eccessiva vegetazione infestante, difficilmente gestibili con i mezzi tradizionali. I lavori hanno inoltre interessato la maggior parte delle strade interpoderali e comunali con alto indice di traffico, considerate, in alcuni casi, arterie principali per l'ingresso in paese dalle zone marine.

--banner--

Il lavoro meticoloso di salvaguardia del territorio messo in campo, con grande sforzo, dall'amministrazione comunale di Stalettì, ha già ottenuto grande riscontro tra i cittadini ed i primi vacanzieri, battezzando un ulteriore successo di questa squadra di governo allo scadere del primo anno di mandato.

Conclude Fragomele: "Abbiamo la fortuna di avere posti incantevoli, che la natura ci ha consegnato in custodia come ricchezze da gestire e mantenere, e noi ci impegneremo al massimo per dare alla natura e a tutti coloro che vivono il nostro territorio, ciò che meritano".