Asp Catanzaro, il 20 marzo i carabinieri del raggruppamento biodiversità consegneranno una libreria a forma di albero al reparto di pediatria dell’ospedale di Lamezia Terme

Domani, mercoledì 20 marzo 2019 alle ore 15 presso il reparto di pediatria dell'ospedale "Giovanni Paolo II" di Lamezia Terme il Comando dei carabinieri della Biodiversità di Catanzaro, in presenza del tenente colonnello Massimo Ribaudo e del Direttore sanitario del Polt, consegnerà una libreria originale a forma di albero, con libri sulla natura e cassetti segreti per nascondere piccoli oggetti, nell'ambito dell'iniziativa nazionale che prevede il coinvolgimento dei grandi ospedali pediatrici.

Nella stessa occasione la casa editrice Giunti consegnerà una serie di libri per bambini. La libreria arricchirà il reparto di pediatria, per dare momenti di svago ai piccoli degenti e far conoscere il ruolo dell'Arma a tutela della natura e a sostegno delle fasce più deboli. Natura e solidarietà, Carabinieri e bambini insieme, per la sopravvivenza del pianeta.

L'incontro fa seguito ad altri eventi che hanno visto i militari del Reparto Biodiversità di Catanzaro "adottare" il reparto pediatrico per coinvolgere i ragazzi in esperienze sensoriali sempre nuove.

L'educazione ambientale è una mission propria dei Carabinieri Forestali, un'attività diretta a prevenire condotte che mettano in pericolo l'ambiente e la salute. Un modo per "vivere la natura" anche per quei bambini costretti a trascorrere parte della loro vita in strutture ospedaliere.

--banner--