“Catanzaro Da Vivere”: “Congratulazioni al maestro gelatiere Francesco Procopio per la seconda posizione al Premio qualità del Festival Scirubetta di Reggio Calabria”

"Rivolgiamo le nostre congratulazioni al maestro gelatiere catanzarese Francesco Procopio, che si è classificato secondo nel Premio qualità del Festival Scirubetta di Reggio Calabria. Questo riconoscimento, ricevuto nell'ambito di un importante evento dedicato al gelato artigianale, è l'ennesima conferma della professionalità e della maestria degli artigiani del capoluogo.

Il premio ricevuto da Procopio, uno dei tanti che stanno contraddistinguendo una carriera svolta con passione e amore per il proprio lavoro, è ancora più importante perché arrivato al termine di una quattro giorni di manifestazioni nelle quali sono state deliziate, da 24 maestri gelatieri provenienti da tutta Italia, ben 50mila persone. All'interno del concorso, Procopio ha proposto una crema di zabaglione al limone, con un variegato di filetti di arance calabresi e praline di pistacchi siciliani. Il nome del gusto è 'Mbernu, termine dialettale che si traduce con Inverno, e che vuole essere un omaggio alla tradizione contadina dello zabaglione caldo che veniva preparato la sera dopo il lavoro nei campi. I giudici hanno motivato il riconoscimento elogiando la presentazione, la spatolabilità e in particolare l'equilibrio dei sapori e degli zuccheri. Il Premio qualità assegnato a Francesco Procopio deve rendere orgogliosa l'intera città di Catanzaro". E' la dichiarazione diramata dal gruppo consiliare di Catanzaro da Vivere.

--banner--