Catanzaro, sopralluogo delle commissioni attività produttive e urbanistica nell’area dell’ex mercato al coperto di Lido

Le commissioni consiliari alle attività produttive e all'urbanistica, presiedute rispettivamente da Enrico Consolante e Antonio Mirarchi, hanno eseguito un sopralluogo, questo pomeriggio, nell'area dell'ex mercato al coperto di Lido.

Nel corso del sopralluogo, i consiglieri hanno potuto prendere atto di quanto la struttura "versi in uno stato di assoluto degrado e abbandono, e sia ormai da anni ricettacolo di rifiuti". I consiglieri hanno pertanto condiviso la scelta, varata dal Consiglio nei giorni scorsi, di alienare l'immobile dal patrimonio comunale.

"Il valore di questo stabile nel cuore del quartiere riveste un'importanza capitale – hanno affermato Consolante e Mirarchi -, e pensiamo che possa rappresentare in futuro, una volta venduto e ristrutturato, un potenziale volano di sviluppo sul piano turistico e commerciale, vale a dire roba ben diversa rispetto all'uso abitativo, che troverebbe l'assoluta contrarietà del Consiglio e dell'amministrazione". Consolante e Mirarchi hanno inoltre sottolineato "l'opportunità di studiare una serie di incentivi che possano agevolare l'interesse dei privati sulla struttura. Ci batteremo – hanno concluso - contro ogni forma di speculazione edilizia".

--banner--