Urbs Reggina, si tenta il colpaccio: Taibi bussa in Serie A?

florofloresdi Paolo Ficara - Tra illusione e realtà, col sogno nel mezzo. Un possibile nuovo ingresso in società, utile a corroborare il budget per gli ingaggi, potrebbe rivelarsi decisivo per le ambiziose mire di Massimo Taibi. Il direttore sportivo della Urbs Reggina 1914 vuole arricchire una campagna acquisti composta da tantissimi calciatori under 25, con un elemento di categoria superiore oltre che di comprovata esperienza. La mossa riguarderebbe l'attacco. L'identikit, in teoria, può portare a tanti nomi.

--banner--

Quest'anno il mercato, per le squadre di Serie A e B, chiuderà con una settimana d'anticipo rispetto alla finestra per la C. Ciò comporta che eventuali esuberi potrebbero essere girati solo in terza serie, oppure rimanere a scaldare la tribuna almeno fino a gennaio 2019. La Reggina, con l'attuale budget, non si può permettere grossi sforzi. Ecco perchè torna utile un po' di liquidità immediata. Se tale liquidità non dovesse giungere, servirà un corposo aiuto dalla società che vorrà disfarsi del bomber individuato da Taibi. Un bomber che potrebbe rispondere al nome di Antonio Floro Flores.

Sul tentativo effettuato dalla Reggina per Floro Flores, è giusto essere chiari, al momento le smentite sono superiori alle conferme. Però è plausibile che il ds Taibi abbia voluto imporre il silenzio assoluto sul nome, conscio che fino al 18 agosto potrebbe farsi avanti qualche compagine di Serie B. Se dopo quella data il 35enne sarà ancora a libro paga del Chievo, ci può stare che si sfruttino i buoni rapporti testimoniati dai prestiti di Confente e Pogliano, per ottenere una forte contribuzione su un ingaggio in sè e per sè inavvicinabile.

I buoni uffici di Emanuele Belardi con il procuratore di Floro Flores, reduce da una stagione non da protagonista assoluto in B con il Bari, potrebbero rivelarsi importanti. In lizza per gli amaranto ci sarebbe anche Ettore Mendicino, in uscita dal Cosenza: di sicuro una pista molto più percorribile, anche se non altrettanto affascinante.