Clamoroso: altro gol fantasma a Cosenza. Il Crotone passa 1-0 nel derby

cosenza-U3301482287673iIF-U360264366394mCC-528x329Gazzetta-Web 355x221Incredibile quanto accade nel derby calabrese tra Cosenza e Crotone, posticipo del 20° turno di Serie B: al "San Vito-Marulla". Ancora un gol fantasma, nello stesso stadio e nella stessa porta. Neanche un mese fa, il 26 dicembre, era accaduto un episodio analogo: l'unica differenza è che, in quel caso, a beneficiarne fu il Cosenza. Questa volta a pagare dazio sono proprio i padroni di casa: vincono 1-0 gli ospiti, che consolidano così la terza posizione in classifica, ma la squadra di Braglia protesta per un clamoroso gol non assegnato.

--banner--

Il minuto è il 79', quando Sciaudone stacca di testa su calcio d'angolo e manda in porta il pallone: Cordaz lo smanaccia quando ormai è troppo tardi. Sarebbe 1-1 ma l'arbitro Abbattista non interviene, evidentemente mal consigliato dall'assistente che lascia correre. In assenza del Var (nel campionato cadetto non c'è), niente gol e sconfitta per il Cosenza, che resta terz'ultimo in zona retrocessione. Decide la rete di Messias al 12' del primo tempo.

Corsi e ricorsi storici. Nel match con l'Empoli dello scorso 26 dicembre, il tiro di Ricci che avrebbe dato il pareggio ai toscani non s'è tramutato in gol, nonostante il pallone avesse varcato la linea di un metro, dopo aver sbattuto sulla traversa.