Regionali, Graziano avverte Oliverio e i 'dissidenti': “Chi non sostiene Callipo è fuori dal Pd”

grazianostefano"Il candidato del Pd e' uno: Callipo. Chi fa un'altra scelta si posiziona fuori dal Pd". Lo ha detto il commissario del Pd calabrese, Stefano Graziano, nel corso di una conferenza stampa nella sede regionale del partito a Lamezia Terme (Cz). "Noi - ha proseguito Graziano - abbiamo indicato una linea molto chiaramente, quella di un candidato civico. E' sceso in campo Pippo Callipo e noi con il segretario Zingaretti abbiamo scelto di sostenerlo. Per quanto ci riguarda noi vogliamo lavorare a cambiare la Calabria e il cambiamento passa per Pippo Callipo. Il candidato del Pd e' uno, Callipo. Chi ovviamente fa un'altra cosa - ha sostenuto il commissario dei democrat calabresi - si posiziona fuori dal Pd, mi sembra un'ovvieta': lo statuto del Pd lo dice chiaramente, chi si posiziona in condizioni opposte e' fuori dal partito".

--banner--

"Il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, sara' in Calabria nel fine settimana per un'assemblea con tutti gli iscritti e con tutti coloro che vogliono sostenere la candidatura di Callipo" ha poi annunciato il commissario del Pd calabrese. "A nostro avviso - ha poi aggiunto Graziano - la candidatura di Callipo e' il vero tema del rinnovamento e del cambiamento in Calabria. Pertanto, un appello a tutte le forze vive che vogliono cambiare la Calabria a sostenere Callipo. Callipo rappresenta una speranza per la Calabria, soprattutto per le nuove generazioni: da quando ha deciso di scendere in campo per cambiare la Calabria abbiamo visto una grande mobilitazione e una grande voglia di cambiamento, quella - ha concluso il commissario - che lui interpreta".

Graziano ha inoltre evidenziato che "il Pd e' sempre aperto, e speriamo che il Movimento 5 Stelle possa folgorarsi sulla strada di Damasco, perche' e' difficile dire di no a un candidato come Pippo Callipo. Soprattutto perche' noi stiamo lavorando a liste nuove: insieme ad alcuni consiglieri regionali uscenti - ha rivelato il commissario del Pd calabrese - ci saranno molti giovani, molte donne, molti professionisti, molti della societa' civile, ci saranno almeno dalle 4 alle 5 liste a sostenere Callipo". Con riferimento alla richiesta, da parte di settori del Pd regionale e di altre forze di centrosinistra, di tenere le primarie per la scelta del candidato governatore, Graziano ha osservato: "Abbiamo gia' detto chiaramente, da oltre tre mesi, che le primarie non si facevano, stiamo parlando di una roba del passato. Dopo di che, dico che siamo aperti a discutere con tutti, a patto che ovviamente si parta dalla linea del candidato civico Callipo e su questa base - ha concluso il commissario del Pd calabrese - siamo pronti e disponibili a ragionare con tutti quelli che intendono condividere questa linea".