Domani la presentazione del rapporto sugli incidenti stradali sulla SS106

L'Associazione "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106" comunica con grande soddisfazione ed orgoglio che è tutto pronto per la presentazione, domani il 22 ottobre, alle ore 10:30 presso la Sala Conferenze del Palace Hotel di Catanzaro Lido, del primo Rapporto sugli incidenti stradali mortali negli anni 2013-2017 sulla S.S.106. Una iniziativa mai avvenuta prima nella storia della Calabria.

Alla presentazione saranno presenti diverse Istituzioni del Parlamento eletti nella nostra terra e della Regione Calabria e, non mancheranno, autorità delle Forze dell'Ordine. Tutti invitati dall'Associazione che ha tenuto molto alla presenza, non solo degli organi di stampa, veri destinatari dell'iniziativa di domani, ma anche e soprattutto, della classe dirigente della nostra amata Calabria.

L'Associazione, inoltre, è più che stupita dall'interesse che il Rapporto ha generato nei cittadini. Sono migliaia le prenotazioni che sono pervenute sul sito web www.rapportovittime106.it. Il Rapporto, infatti, sarà inviato in formato digitale e per e-mail ai tanti che hanno deciso di prenotarlo nel pomeriggio di martedì 23 ottobre 2018.

Questa scelta nasce dall'esigenza di poter consentire a tutti gli organi di informazione di poter evidenziare in anteprima i contenuti importantissimi contenuti nel rapporto: il numero delle vittime, la loro distribuzione e localizzazione lungo la S.S.106 nel territorio calabrese, l'età, il genere ecc. Soprattutto i costi sociali e le proposte che l'Associazione avanza affinché possano essere posti dei rimedi alla continua mattanza che da decenni avviene sulla famigerata e tristemente nota "strada della morte".

--banner--

L'Associazione "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106" è quindi pronta a presentare uno studio le cui informazioni sono molte e tutte importanti e fissano, per la prima volta nella storia della nostra regione, un focus essenziale ed imprescindibile sul fenomeno della mortalità stradale avvenuto nel quinquennio 2013 – 2017 sulla strada Statale 106 in Calabria.