ASD Sporting Center premiata alla decima edizione Open Internazionale di Campania

i è conclusa ieri, domenica 2 dicembre, la decima edizione dell'Open Internazionale di Campania - Memorial Cesare Baldini, disputata al Palasele di Eboli (Sa).
La competizione organizzata dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), rappresenta una tappa importante a livello agonistico e di crescita sportiva, per gli atleti di Karate, specialità di Kumite e kata.

--banner--

Oltre 900 atleti da 200 società provenienti tutta Italia, si sono confrontati sui 10 tatami, 5 per il Kumite e 4 per il Kata, a disposizione per questa decima edizione.
Tra la Calabria dei premiati anche Lamezia Terme, grazie all'argento di Pino Vincenzo ed un quinto posto di De Fazio Mattia, dell'ASD Sporting Center con il maestro Vincenzo Ruberto.

Una competizione molto impegnativa – ha dichiarato, a fine gara, il maestro – che ha dato stimoli importanti che, se pur non hanno condotto ad alzare il trofeo, hanno segnato un momento tecnico determinante nel percorso formativo dei miei atleti.
Sono sincero – ha continuato – lo scorso anno, abbiamo ottenuto una migliore posizione in classifica ma quest'anno, altamente superiore la performance.
Il maestro, reduce da poco di un personalissimo traguardo con il raggiungimento del 5° "dan" nei livelli di cintura nera, ha voluto sottolineare la necessità di educare gli atleti, a guardare alla gara non in virtù della medaglia ma della prestazione, e dunque di quel connubio imprescindibile di concentrazione e passione. Sembra strano – ha concluso – a volte può brillare maggiormente un posto in bassa classifica conquistato magistralmente, che una medaglia d'oro.