Parte il Centro Coni della Volley Cosenza

Il Centro CONI è il progetto nazionale del CONI che ridisegna il modo di fare sport durante il pomeriggio.

Non un solo sport, ma tante attività sportive che i giovani di età compresa fra i 5 e i 14 anni possono scoprire e praticare.

La Volley Cosenza, ha deciso di abbracciare il progetto del CONI consapevole dell'esperienza maturata nei settori giovanili.

Le attività che verranno svolte in diverse scuole dell'area urbana Cosenza-Rende indirizzeranno i bambini/ragazzi verso un corretto stile comportamentale, alimentare e sociale e offriranno dei luoghi ideali dove sperimentare e validare innovative strategie di orientamento, avviamento, formazione e pratica dell'attività sportiva giovanile.

--banner--

Per l'importante progetto la Volley Cosenza ha coinvolto diverse professionalità di esperienza che già in passato hanno dimostrato competenza e capacità nei settori interessati .

Coordinatore e referente del progetto sarà Marco Mele ; responsabile tecnica la Prof. ssa Rosamaria Sammarco ; docenti dei centri Rosy Zanfino, Raffaella Galizia e Rebecca Napoli.

A giorni sono programmati incontri informativi e divulgativi sia del CONI che della società che porteranno all'apertura prevista per l'ultima settimana di Ottobre.