Tiro a segno: la sezione di Condofuri intensifica la preparazione in vista dei campionati italiani 2018

Prosegue la preparazione presso la scuola di tiro della sezione di Condofuri degli atleti che anche quest'anno parteciperanno alle finali dei campionati italiani che si terranno a Bologna dal 25 al 29 luglio 2018. I tiratori sono seguiti durante le sedute di allenamento, dall'esperto tecnico Vincenzo Mundo, Presidente della sezione di Condofuri, che attualmente e' l'unico allenatore calabrese piu' titolato nel settore delle carabine per i risultati conseguiti a livello nazionale dai i suoi allievi.

Importante in termini di esperienza la presenza durante la preparazione di Maria Schiava, in forza al gruppo sportivo dell'Esercito Italiano, da molti anni titolare della squadra nazionale di Carabina. Durante le sedute Schiava infonde sicurezza con i suoi preziosi suggerimenti tecnici e soprattutto motivanti.

--banner--

Dominga Spanti, Maiello Berenice ed Ilaria Rotundo sono le atlete che si sono qualificate e gareggeranno in tutte le specialita' di carabina per la sezione di Condofuri.

"Noto con piacere che gli atleti seguono la preparazione con molto entusiasmo, segno questo di grande crescita umana e sportiva. Sicuramente arriveranno alla competizione con la giusta preparazione tecnica, agonistica e soprattutto mentale", queste in sintesi le parole di Natale Geniale - Responsabile Regionale del Coordinamento A.S.I. Tiro a Segno - che dall'alto della sua esperienza, elogia la bonta' del lavoro svolto da Vincenzo Mundo e da tutto il suo staff.

I complimenti per i risultati raggiunti sono stati espressi anche dal neo sindaco della splendida cittadina jonica Tommaso Iaria, che ha incitato i responsabili della sezione a perseguire risultati sportivi sempre piu' importanti, a partire gia'dai prossimi campionati italiani.

Oltre a Maria Schiava ed agli atleti della sezione condofurese, partecipano alla preparazione anche gli ammessi della sezione di Roccella Jonica, sezione gemellata con Condofuri.